
L’oggetto di questa valorizzazione edilizia è un prestigioso e antico palazzo situato in una zona esclusiva di Verona. Lo scopo della valorizzazione effettuata è stato lo sviluppo di un racconto che potesse accompagnare i futuri clienti nel palazzo e nelle due esclusive residenze realizzate.
Al civico 21 di Via Santa Maria Rocca Maggiore, nella prima Veronetta – quartiere storico e caratteristico di Verona, a due passi da Piazza Erbe – sorge un piccolo capolavoro di luce e di armonia fra passato e presente.
La cifra stilistica che lo contraddistingue e qualifica è svelata dalle stratificazioni degli interventi architettonici che, nel susseguirsi dei secoli, hanno modificato, rinnovato e adattato quest’edificio alle mode e alle esigenze di coloro che nei tempi passati lo hanno abitato.
Oggetto di questa valorizzazione è un antico palazzo di evidente prestigio al cui interno troviamo due appartamenti, uno al piano nobile ed uno al piano ultimo con altana, e un ufficio di rappresentanza al piano terra. Il palazzo è dotato di ascensore e ciascun appartamento è provvisto di doppio posto auto coperto.
Ciascuna delle residenze rappresenta il perfetto bilanciamento tra modernità e storia, al fine di godere di quest’ultima completamente immersi nel comfort, secondo i contemporanei dettami dell’abitare.